Light Blue Project è la prima piattaforma online che permette a Maestri, Scrittori e Presidenti di Associazioni di incontrarsi con Studenti, Lettori e Associati. Ricercatori e studiosi di spiritualità convergono nella ricorrente domanda: "Qual è la mia strada?", ritrovandosi poi ad accontentarsi della prima opportunità di crescita che gli si presenta davanti e a limitare la possibilità di trovare la strada giusta per sé stessi. LBp nasce per uno scopo deciso e ben definito: dar voce ai Maestri spirituali che potranno far conoscere la loro storia, gli insegnamenti e il materiale che diffondono. Grazie a Light Blue Project, chiunque voglia imparare, studiare e conoscere può finalmente scegliere tra decine e decine di scuole, siti ed insegnanti. LBp è per tutti: per i maestri che vogliono farsi conoscere, ampliando il proprio pubblico senza alcuno sforzo, e per gli studenti in cerca della strada giusta, in cerca della via che potrebbe cambiare la loro vita.
Light Blue Project si presenta come un’occasione irripetibile per far conoscere la propria scuola di pensiero, di arti marziali, olistica, etc. a tante altre persone che altrimenti non avrebbero avuto modo di scoprirla. Parallelamente, permette agli appassionati di poter scoprire nuove materie di cui non avrebbero mai sentito parlare altrove. Per farlo, offre al pubblico un intero spazio dedicato ad ognuno dei maestri iscritti. Ogni scrittore può quindi usufruire del suo spazio personale per spiegare tutto ciò che insegna nella propria scuola/sito web, inserendo una descrizione della propria attività e chiarendo l’obiettivo della filosofia che diffonde. All’interno delle pagine dedicate ai maestri è possibile arricchire le descrizioni con immagini e fotografie.
La creazione di un account personale e la pubblicazione della propria pagina all’interno del sito LBp da parte dei maestri, autori e presidenti di associazioni è completamente gratuita. A tutti gli iscritti verrà fornito uno spazio intero dove potersi pubblicizzare e in cui presentare la propria filosofia e scuola spirituale. Gli autori potranno quindi iscriversi come utenti, oltre che ottenere una propria pagina dedicata. Per i lettori – e quindi gli studenti – non sarà necessaria l’iscrizione: potranno usufruire dei servizi che offre il sito LBp senza bisogno di iscriversi, commentando i progetti pubblicati da visitatori (fornendo nome e indirizzo email al momento dell'invio del commento) oppure facendo il login attraverso i social network supportati. Con quest'ultima opzione, inoltre, l'utente ha la possibilità di votare i progetti, esprimendo un giudizio positivo o negativo. Eventuali richieste aggiuntive da parte dei maestri, come la richiesta esplicita di pubblicizzare la propria pagina attraverso banner o altri mezzi, potrebbero avere costi aggiuntivi, che rimarranno comunque esterne all'iscrizione su LBp. Verranno successivamente aggiornate le modalità di aumento visite al proprio sito attraverso banner o pubblicità dedicate direttamente da LBp, nella sezione destinata alle Opzioni aggiuntive. L’iscrizione a LBp non comporta nessun vincolo da parte dei maestri né da parte di Light Blue Project. Infatti, i maestri sono liberi di poter eliminare la propria pagina da LBp senza necessariamente dare spiegazioni a LBp; potranno inoltre creare nuovamente la propria pagina anche nel caso fosse stata eliminata in passato. Ogni pagina dovrà essere approvata prima di raggiungere la pubblicazione, per evitare di perdere tempo dietro scuole inesistenti e truffatori. Light Blue Project non si assume la responsabilità dell’utilizzo che i maestri iscritti faranno della loro pagina intestata, ma tenterà nel possibile di non pubblicizzare arti oscure o personaggi dalle brutte intenzioni. Le pagine dovranno essere approvate e, in caso di dubbi, provvederemo ad eseguire controlli periodici per assicurarci che il sito LBp non venga utilizzato a fini negativi. Per questa ragione, alcuni iscritti e alcune pagine non verranno approvati e quindi pubblicati all’interno di Light Blue Project. Leggi il regolamento in caso di eventuali dubbi.
Chiunque voglia pubblicizzare e quindi far conoscere la propria scuola olistica, di arti marziali e spirituale in tutte le sue forme, può iscriversi cliccando sul link "Entra" in alto a destra, sulla barra di navigazione superiore. Una volta completata la registrazione si viene indirizzati automaticamente alla pagina per creare un nuovo Progetto. Subito dopo dovrà scrivere all’assistenza (via chat) per avvisare di avvenuta iscrizione e creazione della propria pagina. In questo modo entrambi potranno venire approvati nel più breve tempo possibile. Potrebbe richiedere da qualche ora a qualche giorno di tempo. In caso l’utente registrato non contatti l’assistenza per avvisare dell’avvenuta registrazione, non potremo provvedere all’approvazione lasciando così sospesa la richiesta. In caso di qualunque necessità rimaniamo disponibili nell’apposita chat che appare all’interno del sito oppure via email all’indirizzo: [email protected] Richiediamo ad ogni iscritto di dimostrare che il sito da pubblicizzare appartenga realmente a lui, per assicurarci di parlare direttamente con il proprietario. Quindi, subito dopo essersi iscritti bisognerà contattare l’assistenza per avvisarci dell’avvenuta iscrizione, per poi dimostrarci di esserne davvero i proprietari. Ricordiamo che non tutti saranno approvati in caso eventuali pagine risultino andare contro il regolamento di LBp. All’interno di LBp saranno disponibili tantissimi percorsi spirituali che daranno un’ampia scelta agli interessati in cerca di risposte e per questa ragione desideriamo che in Light Blue Project regni la serenità verso tutti gli iscritti, Il tutto nell’armonioso rispetto delle idee altrui. Gli utenti lettori, a cui non interessa pubblicizzare la propria scuola, bensì desiderano soltanto conoscere le scuole disponibili, non devono registrarsi ma possono sfogliare il nostro sito in tutta libertà.
Light Blue Project nasce con l’idea che tutti coloro che vivano spiritualmente e diffondano le proprie conoscenze stiano facendo un ottimo lavoro. Per questa ragione è fondamentale che tutti i registrati all’interno di LBp portino rispetto al lavoro degli altri, evitando qualunque genere di calunnia e brutte voci sulle altre scuole spirituali presenti all’interno di LBp solamente con lo scopo di aumentare i propri clienti o studenti. LBp vuole unire i maestri spirituali perché possano trovare la giusta pace che, sino ad ora, è sempre stata soffocata dalla competizione. LBp si interessa di mantenere la calma all’interno del sito ma soprattutto all’interno dei cuori delle persone che lo frequentano, incentivando gli iscritti a collaborare, anziché a competere brutalmente. Light Blue Project accomuna le diverse scuole di pensiero e i diversi maestri spirituali sotto un unico tetto, che deve spingere gli iscritti a rispettare il luogo in cui hanno accesso (LBp) e gli altri utenti che lo frequentano, perché nonostante si potrebbero avere idee contrastanti o addirittura opposte, attraverso questo cammino sarà necessario imparare l’uguaglianza e il rispetto reciproco verso tutte le altre fonti di evoluzione spirituale.
Light Blue Project ritiene che ogni filosofia contenga una parte di verità e ne valga la pena farla conoscere. Ciò che non è accettato in LBp, oltre la droga e gli inviti di alcune filosofie che insistono ad utilizzarla, sono le teorie che spingono le persone a farsi del male e fare del male al prossimo, secondo alcuni atti mentali o addirittura fisici. Per questa ragione annulleremo la registrazione a scuole, associazioni e tutto ciò che è già conosciuta come fonte negativa. Infatti, ci teniamo molto che LBp venga conosciuta come portatrice di informazioni pulite e sane, evitando che venga frequentata da persone con pessime intenzioni. Facciamo quindi un appello a tutti gli iscritti di rivelarci, in caso conoscano personalmente i fondatori o i materiali insegnate in alcune scuole iscritte all’interno del nostro sito, quali atti negativi abbiano commesso con il puro intento di tenerci in guardia. Non possiamo conoscere gli scheletri nell’armadio di tutti, rischiando di non accorgerci di quale filosofia è presente all’interno di LBp, pertanto vi chiediamo di aiutarci a vedere chiaro se conoscete più informazioni di noi riguardante qualche iscritto. Questo processo non ci porterà all’eliminazione immediata, salvo casi eccezionali, ma ci darà modo di controllare meglio e assicurarci che si tratti solamente di un’interpretazione personale, oppure della pura verità. Sarebbe difficile renderci conto di tutto ciò che accade all’interno della piattaforma ed è per questo che vi chiediamo di essere attivi e riconoscenti, facendoci sapere ciò che dobbiamo venire a conoscenza. Il vostro aiuto sarà fondamentale e vi garantiamo la massima riservatezza, sicuri che sappiate riconoscere la differenza tra fare la spia e portare calunnia, dal renderci partecipi di avvenimenti negativi che potrebbero peggiorare e coinvolgere tante altre persone se non venisse fermato al più presto. Con lo scopo di aiutare gli altri utenti a non cascare in brutte trappole, e di tenere pulito e calmo il luogo virtuale che LBp ha creato in cui voi per primi siete presenti, vi invitiamo a farci sapere ciò che è nostro dovere sapere. Se mai nessuno avrà il coraggio di parlare, le cose non potranno cambiare.
Oltre questo, LBp si impegna a garantire il massimo piacere della conoscenza e convivenza in questo magnifico mondo, permettendo a chiunque di iscriversi e, se lo desidera, di cancellarsi in qualunque momento. Per la stessa ragione di libertà assoluta, LBp può decidere – seguendo le motivazioni già elencate sopra – di eliminare una pagina in qualunque momento. Qualora dovessero presentarsi persone maleducate, arroganti e che non portano il minimo rispetto al luogo LBp che le ha accolte con tanta gentilezza e amore, siamo ritenuti a cancellare le loro pagine senza necessariamente avvisare o rendere conto di nulla. Garantiamo inoltre che qualora dovessero nascere calunnie sul nostro operato senza che abbia alcun fondo di verità, gli atti e le brutte voci saranno perseguite dalla legge fino alla fine, senza modo di contrattare. Ricordiamo infine che non bisogna associare le scuole inserite all’interno di LBp fra di loro, perché ognuna è differente e potrebbe non pensarla uguale ad altre qui presenti. Per questa ragione bisogna osservare ogni scuola in modo soggettivo e mai generale. Ogni scuola infatti è differente e non merita di essere esclusa solamente per avere ideali diversi dagli altri, amenoché non vadano contro le regole di LBp scritte sopra. In caso si avesse da ridire sulle scuole che sono state accettate all’interno di LBp, abbiate il coraggio di avvisare direttamente noi, anziché calunniare alle spalle senza che noi ne avessimo davvero colpa. Siate persone spiritualmente evolute e fate la cosa giusta, non la cosa che più vi conviene.
Inoltre è fondamentale che ogni iscritto rispetti il luogo in cui è iscritto, perché qualora dovessero nascere brutte voci dagli stessi iscritti, nonostante l’enome possibilità che gli sia stata data, saremo ritenuti a cancellare la loro pagina senza offrire altre possibilità.
Saremo felici di accettare consigli costruttivi – che in questa sede non definiremo critiche, perché le critiche finiscono sempre per essere tutto eccetto costruttive – con lo scopo di migliorare sempre più la piattaforma LBp, ricordandovi però che non tutto è dovuto.
Per qualunque altra informazione contattateci via email a: [email protected]